Friday, April 25, 2014

PRIMI DATI!

Cari genitori,

abbiamo finalmente dei dati interessanti !!

Grazie al vostro aiuto siamo riusciti a raccogliere  un buon numero di dati relativi a bambini italiani  qui a NYC,  le cui famiglie sono interessate al DLP in italiano. Ci siamo principalmente soffermati su bambini nati nel 2009 e 2010 che quindi entreranno in PREK e K  quest’anno.

Pubblichiamo qui di seguito le piantine relative a Brooklyn e Manhattan.

Non abbiamo incluso gli altri boroughs perche’ non abbiamo per il momento raggiunto numeri interessanti.


Come potete osservare, ci sono delle zone che hanno un numero di bambini della stessa eta’ che e' sufficiente a costituire il numero richiesto  per poter  costituire la classe di un DLP in italiano. Il restante numero di bambini potra’ essere rappresentato dalle famiglie anglofone, ossia famiglie residenti a NYC e interessate ad esporre i figli alla lingua italiana.

Questo e’ gia’ un ottimo risultato.

COME PROCEDERE ?

Crediamo che a questo punto si debbano creare dei gruppi suddivisi per zona. E’ importante infatti che si proceda in questa iniziativa lavorando localmente.

Riceverete una email, nella quale vi verra' chiesta  l'autorizzazione a dare la vostra email alle altre famiglie  a voi vicine e con bambini della stessa eta’ affinche' possiate proseguire il lavoro nella vostra zona, incontrarvi, conoscervi. E’ fondamentale che ogni gruppo abbia un rappresentante al quale noi possiamo di volta in volta mandare le nuove informazioni che riceviamo relative alle zone di competenza.

Sta al gruppo locale adesso  verificare quante famiglie siano in effetti convinte di voler procedere  - l’impegno delle famiglie e’ FONDAMENTALE. Noi continueremo ad essere a vostra disposizione tramite il blog e  per condividere con voi la nostra esperienza. Siamo inoltre disponibili a partecipare ad eventuali meeting locali se pensate la cosa possa essere utile. Dovremo inoltre tutti continuare come comunita’ la ricerca delle insegnanti.
 
Rimanete in contatto con noi per ulteriori informazioni specifiche circa la ricerca della scuola e la ricerca degli insegnanti.

Lavoriamo insieme, continuamo ad informarci, a spargere la voce ed a essere partecipi.
Mostriamo ai nostril figli che con l’impegno, la perseveranza la partecipazione i progetti si avverano !

Scriveteci per commenti o altro !

Martina, Piera, Marcello e Stefania !

No comments: